“Alcuni vedono le cose come sono e dicono ‘Perché?’

Io sogno cose non ancora esistite e chiedo ‘Perché No?’

George Bernard Shaw


maja-perchenomaja-round

Mi chiamo Maja Jędrzejczak, ma a causa del mio cognome impronunciabile, per gli stranieri, sono piu’ conosciuta come Maja Perché No!
“Perché No!” – Senza punto interrogativo, solo esclamativo!
Questa frase ha un significato speciale per me: rappresenta la mia filosofia di vita e l’inizio di nuovo capitolo della mia vita a La Morra.

I MIEI SERVIZI:

CONSULENZA MARKETING E VENDITA DEL VINO

  • Freelance Wine Brand Ambassador – rappresentanza eventi all’estero e in Italia
  • Wine Export Manager
  • Consulente marketing (siti web, newsletter, materiali promozionali, ecc.)

PROMOZIONE DELLA REGIONE

  • Wine e food tour nelle Langhe, Roero, Monferrato
  • Degustazioni guidate nelle cantine
  • Ricerche al tartufo nelle Langhe e Roero
  • Scuola di cucina nelle Langhe con lo Chef e il menu al tartufo
  • VIP SHOW COOKING privato ad Alba, col menu al tartufo
  • Yoga in vigna
  • Picnic in vigna
  • Il pranzo col produttore
  • La cena col produttore

VARSAVIA

Sono di origine polacca. Per 10 anni ho lavorato nel campo del marketing a Varsavia e da 5 anni gestisco la mia agenzia, lavoro per importanti clienti internazionali.

Ho sempre amato lavorare con i clienti e il lato creativo del mio lavoro ma le lunghe ore e l’enorme carico di lavoro stavano prendendo sopravvento su di me; così, una sera mi sono resa conto che stavo perdendo la passione ed ho sentito un vuoto dentro. Ancora non sapevo che il punto di svolta era vicino.

IL PRIMO BAROLO
Ricordo il momento esatto in cui tutto è cambiato, per me. E’ bastato un bicchiere di Barolo di Aurelio Settimo: eleganza, complessità e i tannini meravigliosi hanno aperto un nuovo mondo per me. Non ho mai assaggiato niente di simile prima. In quell’istante ho capito che la mia vita non sarebbe più stata la stessa. Mi sono sentita rinascere e ispirata, così ho subito sentito il bisogno di visitare questa bellissima terra del Barolo in modo da conoscere meglio quello che per me era importante.

LA MORRA
L’ esperienza di quel viaggio nella regione era mi ha cambiata talmente tanto che nel gennaio 2014 ho preso la decisione fatale di trasferirmi a La Morra. Il mese successivo stavo già vivendo in un accogliente appartamento, dopo aver istituito l’agenzia con il marchio “Perché No!” che rappresentava la mia filosofia appassionatamente e coraggiosamente ritrovata. Spinta dalla mia curiosità intellettuale e il desiderio di conoscere il vino mi sono subito iscritta al corso diell’ Associazione Italiana Sommelier di Torino.

L’EDUCAZIONE
Durante gli ultimi due anni mi sono impegnata per riempire le lacune che avevo sul vino studiando con diligenza per ottenere il certificato AIS ed ho anche completato la mia conoscenza teorica con l’esperienza nel mondo reale del lavoro in questo settore, lavorando a stretto contatto con molti produttori. Mi sento orgogliosa e privilegiata di essere in grado di aiutare i viticoltori a raccontare le loro storie e promuovere vini che esprimono una vera e propria essenza del terroir. Anche se la mia attenzione è rivolta ai produttori tradizionali, ho un grande rispetto per i produttori moderni che hanno contribuito a rendere il Barolo apprezzato e ben conosciuto al di fuori dei confini d’Italia.

CAVALIERE DEL TARTUFO E DEI VINI D’ALBA
Uno dei momenti più fieri della mia vita è avvenuto a marzo 2016, quando sono diventata un membro dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba, presentata dai produttori con i quali ho un rapporto speciale: Tiziana Settimo – la mia madre adottiva italiana – i cui vini sono la ragione della mia trasferta qui, ed Enrico Rivetto che ho incontrato poco dopo essermi trasferita qui e che, con grande facilita,’ riesce a pronunciare correttamente il mio cognome, non senza l’aiuto della sua meravigliosa moglie polacca. :)

L’OFFERTA

L’esperienza e la conoscenza che ho acquisito in Piemonte, la mia passione incrollabile per il vino, insieme con la mia preziosa esperienza nel campo del marketing mi permettono di realizzare il più alto livello di impegno, qualità del servizio, la creatività e la gamma di soluzioni per la comunicazione del vino.

Se sei un produttore di vino che vorrebbe migliorare le attività di marketing, contatti commerciali con importatori o per assumermi per un evento/fiera del vino, ti invito a visitare il mio portfolio e contattarmi per ulteriori i dettagli.

Se sei un visitatore avventuroso e vuoi sperimentare il meglio che le Langhe hanno da offrire: fare un tour enogastronomico, visitare le cantine e degustare i vini, partecipare alla caccia al tartufo, praticare lo yoga nelle vigne – le possibilità sono infinite 😉 – leggi la sezione Langhe Authentic Experience per pianificare il prossimo viaggio indimenticabile nelle Langhe.

Leave a Reply